Grande Roma

Roma: pusher trovato con 50mila euro in contanti e 1600 grammi di droga

Maxi sequestro di droga da parte del commissariato di Polizia di Trastevere. In manette un pusher trovato con 50mila euro in contanti e oltre 1600 grammi di sostanze stupefacenti.

Roma: maxi operazione anti-droga della Polizia nei quartieri di Trastevere e Primavalle

L’operazione è scattata nel quartiere di Trastevere, in pieno centro a Roma, quando gli agenti del commissariato diretto da Maria Placanica, hanno notato un signore di una certa età che parlava con fare sospetto con un giovane, all’altezza di Piazza Sonnino. I poliziotti hanno deciso di seguire i due che, una volta appartati, hanno effettuato uno scambio sospetto di soldi.

Gli agenti hanno deciso così di intervenire, perquisendo i due. Il signore, un 59enne italiano è stato trovato con nove involucri contenenti 70 grammi di hashish, e 805 euro in contanti, oltre a due telefoni cellulari.

Il ragazzo, visibilmente spaventato, ha da subito indicato il 59enne come il proprio spacciatore “di fiducia”. A quel punto sono scattate le perquisizioni dell’abitazione del pusher e lì la sorpresa con il ritrovamento di un ingente quantitativo di droga e banconote…

L’uomo nascondeva nella sua casa di Primavalle, ben 890 grammi di hashish, 675 grammi di marijuana, per un totale di oltre 1600 grammi di droga, e oltre 50mila euro in contanti. I poliziotti hanno anche trovato tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione.

Per il pusher è stato inevitabile l’arrestato e, dopo l’udienza di convalida, è stato notificato anche il divieto di dimora nel comune di Roma.

Leggi anche I sistemi dei corrieri per superare con la droga i controlli a Fiumicino