Covid-19: aumento di 18 casi positivi a Fiumicino

Covid-19: aumento dei casi a Fiumicino

“Continua a crescere il numero di positivi al Covid-19 nel Comune di Fiumicino. In base ai dati che da poco mi ha fornito la Asl Rm 3 oggi sono 217 i positivi nel nostro territorio, diciotto più di ieri”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Per arrestare questo trend in crescita – aggiunge – è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte, contribuendo alla prevenzione del contagio. Questo lo si può fare con un comportamento scrupoloso e attento, indossando sempre le mascherine, mantenendo le distanze fra le persone, igienizzando le mani, limitando gli spostamenti e seguendo tutte le indicazioni dei DPCM governativi. Il contrasto alla pandemia da covid-19 è anche una nostra responsabilità, solo uniti riusciremo a contenerla”.

Covid-19: aumento di 18 casi positivi a Fiumicino 1
Covid-19: i centri commerciali di Fiumicino resteranno chiusi

Covid-19: nei fine settimana chiudono anche le aree commerciali

“Per evitare fraintendimenti e problemi di interpretazione dell’ultimo Decreto del presidente del Consiglio, ho firmato un’ordinanza che prevede la chiusura dei centri commerciali che ricadono sul nostro territorio”. Lo aveva dichiarato ieri sempre il sindaco Esterino Montino.

“Nello specifico – aveva spiegato – nei giorni prefestivi e festivi rimarranno chiusi il Centro Leonardo, il Market central Da Vinci e il Da Vinci Village – spiega Montino -. Quando il DPCM parla di “centri commerciali”, questa denominazione è da intendersi in senso estensivo e include le aree commerciali. Lo scopo è evitare l’aggregazione di centinaia di persone nello stesso luogo”.

Covid-19: centri anziani chiusi, ma consegnate chiavi della sede di Parco Leonardo

Covid-19: aumento di 18 casi positivi a Fiumicino 2

“Gli uffici dell’Area Strategia del Territorio hanno consegnato alla Presidente Elisabetta Battista le chiavi del centro anziani di Parco Leonardo al termine dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei locali. Anche se in questo momento particolare i locali saranno chiusi per questo stato di emergenza legato alla pandemia, la Presidente e il direttivo avranno modo di pensare e riorganizzare gli spazi per le future attività”. Lo dichiara il Presidente della Commissione Servizi sociali Armando Fortini.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia e Fiumicino, mercati limitati ai soli generi alimentari

redazione@canaledieci.it