Covid-19, l’allarme del sindaco Montino: “171 positivi a Fiumicino, 31 più di ieri”

covid-19

Crescono di giorno in giorno i contagiati dal covid-19 a Fiumicino. “Secondo i dati che poco fa mi ha fornito la Asl Rm3, oggi sono 171 le persone positive: 31 più di ieri”, sottolinea il sindaco della città Esterino Montino in una nota diffusa poco fa.

Preoccupazione per l’aumento dei positivi a Fiumicino. Il sindaco Montino: “Fondamentale rispettare tutte le norme anticontagio”

Aumenta il numero delle persone infettate dal virus, nel territorio del Comune di Fiumicino. “Il trend in salita prosegue anche nella giornata odierna”, lancia l’allarme il sindaco Montino.

Un trend in linea con l’andamento regionale e nazionale, certo, ma il primo cittadino vuole evitare a tutti i costi una crescita incontrollata ed esponenziale dei positivi. “Occorre oggi più che mai seguire tutte le prescrizioni dettate dalle autorità sanitarie per la prevenzione dei contagi: igienizzazione frequente delle mani, mantenimento della distanza tra persone e uso della mascherina”, sottolinea Montino.

covid-19
Covid-19, il sindaco di Fiumicino lancia l’allarme nuovi contagi

“Come già annunciato, nelle prossime ore sarà annunciato il nuovo provvedimento restrittivo che il Presidente del Consiglio ha stabilito di concerto con i presidenti delle Regioni, tenendo conto delle indicazioni del comitato tecnico-scientifico”, avverte il sindaco.

L’invito è al rispetto assoluto delle misure anti-contagio, ora più che mai.

Positivo l’esito del confronto con le sigle sindacali dei tassisti

“È stata una riunione proficua quella che ho tenuto oggi in videoconferenza con le sigle sindacali dei tassisti di Fiumicino, alla presenza anche del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e del presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi”, annuncia il sindaco Montino.

“Ho preso l’impegno di far produrre dagli uffici una determina, da condividere con Adr e Enac, per autorizzare un turno unico H24 per i tassisti di Fiumicino in aeroporto“, dichiara il primo cittadino.

“Vedrò anche con la ragioneria del Comune la possibilità di far ridurre per il 2021, se possibile completamente, la tassa che la categoria deve versare annualmente. In questo modo andremmo loro incontro in un periodo di grandi difficoltà economiche per tutti”, conclude Montino.