Covid-19, nuovo drive-in a Fiumicino

tamponi

Per i cittadini romani effettuare il tampone vuol dire lunghe ore di attesa in fila ai drive-in. Per alleggerire la pressione sui centri Asl che eseguono i test antigenici, l’Unità di Crisi del Lazio aprirà a partire da domani, 24 ottobre, un nuovo drive-in per la Asl Roma 3. La postazione sarà operativa presso il parcheggio di lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino.

Caos tamponi a Roma, l’Unità di Crisi del Lazio apre una nuova postazione drive-in a Fiumicino

Il nuovo drive-in della Asl Roma 3 affiancherà quello già presente nel parcheggio di lunga sosta dell’aeroporto Da Vinci, dove ogni giorno si registrano lunghe code. Inzialmente sarà aperto dalle 8 del mattino alle 20, dal lunedì alla domenica. Successivamente, appena terminato il reclutamento del personale infermieristico, sarà trasformato in drive-in operante h24.

drive-in
Il drive-in presso il parcheggio di Lunga Sosta di Fiumicino

“Saranno attive due postazioni dedicate esclusivamente ai tamponi molecolari, dove si potrà accedere senza prenotazione: sempre però con ricetta dematerializzata e tessera sanitaria”, fa sapere l’Unità di Crisi in una nota.

“Una postazione verrà dedicata a corsia di emergenza, una ‘fast lane’ riservata ai tamponi molecolari di conferma dei test rapidi eseguiti sempre presso il drive-in Lunga sosta, alle pre-ospedalizzazioni del Grassi e alle categorie fragili (gravidanze, bambini sotto i 3 anni e disabili)”, conclude l’Unità di Crisi.

 

Leggi anche: Il ministro Speranza: “Tamponi rapidi in farmacia”

Il ministro Speranza: “Tamponi rapidi in farmacia”