Allerta meteo della Protezione Civile per domani: previsti nubifragi

allerta

Allerta gialla della Protezione Civile del Lazio: da domani mattina previsti nubifragi sulla Capitale e sul settore orientale del territorio regionale. “Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l‘avviso di condizioni meteorologiche avverse: previsti rovesci e temporali sui settori orientali”, comunica la Protezione Civile del Lazio in una nota.

Allerta gialla della Protezione Civile: da domani nubifragi e peggioramento delle condizioni meteo

Allarme meteo sul Lazio: in arrivo forti temporali sull’area di Rieti, il bacino dell’Aniene e quello del Liri. La Regione Lazio ha diramata un bollettino di allerta gialla per la Protezione Civile e le forze dell’ordine.

allerta
Allerta meteo per sabato 24 ottobre

“La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta per il sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”, fa sapere la Protezione Civile.

“Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta-criticità con validità dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore, e inoltrato pertanto un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri”.

Previsioni meteo, tempo in forte peggioramento: per la prossima settimana in arrivo un ciclone dal nord

Per la prossima settimana in arrivo una perturbazione proveniente dall’Islanda: previste piogge intense e nubifragi su Roma e sul Lazio. Temperature in picchiata a partire da martedì 27 ottobre.

“Dopo la perturbazione atlantica che transiterà sull’Italia nel weekend e soprattutto nella giornata di sabato, il tempo subirà subito un peggioramento da lunedì 26”, sottolineano i metereologi. “Sui nostri mari arriverà un vortice ciclonico che porterà un’intensa perturbazione, alimentata da aria fredda islandese”.

 

Leggi anche: Garbatella: sventato furto in appartamento, ma uno dei due ladri riesce a scappare

Garbatella: sventato furto in appartamento, ma uno dei due ladri riesce a scappare