Acilia, sparatoria in strada: ferito un uomo

Agguato con sparatoria in strada nella serata di ieri, giovedì 22 ottobre. A restare ferito sull’asfalto è stato un uomo di 44 anni. Trasportato al pronto soccorso, si trova in un letto dell’ospedale San Camillo in gravi condizioni.

L’attentato, ancora dai contorni fumosi, è avvenuto intorno alle ore 19,00 quando un uomo che si trovava in strada, in via Giovanni Leonardi, in zona Monti San Paolo,  è stato avvicinato da due persone in motocicletta. Una frase brevissima da parte di uno dei centauri e, subito dopo, due colpi di pistola in rapida successione. Il bersaglio ha tentato la fuga ma è stato attinto da entrambi i colpi.

Sul posto si è recata un’ambulanza dell’Ares 118 che ha trasportato il ferito al San Camillo di Roma. Sottoposto a intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata. Un proiettile lo ha centrato all’emitorace, l’altro a un fianco. Sembra non sia in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione di Acilia e del Nucleo investigativo di Ostia. L’uomo, Alessio M., un 44enne romano con precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio, ha raccontato che mentre camminava vicino casa è stato avvicinato da un uomo con il volto coperto da casco che ha sparato. Due i colpi sparati dall’aggressore che è poi scappato a bordo di una moto dove lo aspettava un complice.

È stata la vittima stessa, riuscita a trascinarsi in una abitazione vicina alla sua, ad aver chiamato i soccorsi.

I carabinieri hanno avviato le indagini. Ogni ipotesi è al vaglio degli investigatori. Si scava anche nel passato della vittima.