Pomezia, focolaio in una scuola: 45 positivi

focolaio

Focolaio di coronavirus in una scuola elementare di Pomezia: 45 le persone contagiate, tra alunni, famiglie e personale scolastico. Il sindaco Adriano Zuccalà ha disposto la chiusura in via precauzionale dell’Istituto fino al 4 novembre.

Coronavirus, focolaio a Pomezia: 45 contagiati nella scuola elementare Trilussa. Il sindaco chiude l’istituto

Scoperto un focolaio di covid-19 presso la scuola primaria Trilussa, a Pomezia. Sono 45 i positivi, tutti con sintomi riconducibili al virus: a risultare contagiati bambini, genitori e docenti.

focolaio

“Si informa la cittadinanza che, su richiesta della Asl Roma 6, il Sindaco Adriano Zuccalà sta predisponendo l’ordinanza di chiusura in via precauzionale fino al 4 novembre compreso, salvo diverse disposizioni, della scuola primaria Trilussa”, fa sapere un comunicato del comune di Pomezia.

La chiusura non interesserà la scuola dell’infanzia, attualmente non direttamente coinvolta da casi di infezione e sita in un edificio distinto e indipendente rispetto alla primaria”, continua la nota diramata dal comune.

All’interno del plesso scolastico, e tra la rete di contatti e familiari, si è sviluppato un cluster di circa 45 persone che presentano sintomi da Covid-19″, avverte il Comune di Pomezia.