Ama, sindacati: “Paura per un focolaio covid-19 sul litorale”

AMA

Tra gli operatori dell’Ama del X Municipio potrebbe essere scoppiato un focolaio di covid-19. A lanciare l’allarme è il segretario del circolo PD dell’azienda dei rifiuti capitolina, Flavio Vocaturo: “E’ emerso un nuovo caso di positività fra i colleghi dell’Ama del litorale. E temiamo che nelle prossime ore il numero cresca”, spiega.

Coronavirus, paura per i dipendenti Ama del X Municipio: contagiata un’operatrice ma il numero sembra destinato a crescere

“A risultare positiva una collega della sede di via dei Romagnoli”, dichiara ai nostri microfoni il segretario del circolo Ama PD. “E’ in corso un’indagine epidemiologica della Asl: sono stati sottoposti a tampone i colleghi dell’operatrice, e siamo preoccupati che la situazione degeneri con un aumento dei positivi”, sottolinea Vocaturo.

La donna, a quanto si apprende, avrebbe la febbre. E un’altra dipendente, che lavora in contatto con lei, potrebbe essere stata contagiata.

Ama

“Si tratta di una dipendente operativa su strada, che gira con i mezzi Ama e che sta a contatto con altri colleghi”, prosegue Vocaturo. Per questo “chiediamo all’azienda tamponi a tappeto per tutti gli operatori e i dipendenti”, aggiunge il segretario del circolo PD Ama.

“La situazione del X Municipio ci preoccupa molto. Si tratta di un territorio che sta registrando una notevole crescita di positivi e fra i colleghi temiamo che la situazione degeneri”, afferma Vocaturo.

“Maneggiamo rifiuti domestici e cassonetti: ricettacolo di batteri e quindi siamo a rischio”, prosegue il segretario del circolo PD Ama.

“Ogni giorno raccolgo le preoccupazioni di lavoratori, uomini e donne, che hanno il terrore di contagiare i loro figli e i loro cari. Controllare loro significa controllare la diffusione del virus nella città tutta. Abbiamo bisogno di un intervento di prevenzione massiccio dell’azienda: un’operazione che sarebbe gravissimo sottovalutare”, conclude Vocaturo.