I lavori in corso sulla rete fognaria tra via Corrado del Greco e via Tagaste, a Ostia Ponente, sono bloccati da alcuni giorni. Di più: gli operai hanno ricoperto gli scavi, in attesa di nuovi interventi da parte di Acea Ato 2, la società che gestisce l’appalto. A determinare l’interruzione il ritrovamento di alcuni cavi dell’alta tensione lungo il tracciato delle fogne. I residenti e i commercianti della zona sono in allarme: temono il prolungarsi all’infinito di una situazione di grave disagio.
Gli abitanti dell’area interessata dal cantiere sono preoccupati: hanno visto gli operai ricoprire gli scavi dove stavano effettuando i lavori di ripristino delle fognature. Questo il video inviato da alcuni residenti e commercianti dell’area interessata dai lavori a Canale Dieci:
L’assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio, Claudio Bollini, tuttavia assicura: “I lavori riprenderanno a breve, e finalmente la zona potrà avere il sistema fognario risanato e funzionante”.
“Il cantiere per il ripristino della condotta fognaria aperto in via Corrado del Greco risulta fermo da alcune settimane, preoccupando residenti e commercianti della zona”, spiega l’assessore in una nota. “L’intervento svolto da Acea Ato2 ha avuto un rallentamento per cause tecniche”.
“Nella circostanza – continua Bollini – i lavori si sono fermati all’incrocio con Via Tagaste in quanto durante lo scavo è stata trovata un’interferenza con i cavi della rete Telecom e i cavi del servizio di Areti Illuminazione Pubblica”.
“In questi giorni, a seguito anche delle segnalazioni ricevute dai cittadini e commercianti, mi sono personalmente messo in contatto le Società di Pubblici Servizi affinché organizzassero dei sopralluoghi per risolvere al più presto l’inconveniente”, aggiunge Bollini. “Acea Ato2 è ora in attesa dei preventivi per lo spostamento dei cavi di interferenza. I lavori riprenderanno presto“, conclude l’assessore.
Leggi anche: Ostia, VIDEO rivelatore: “Lo riconosco, il ladro è lo stesso”