Fiumicino, il nuovo Info Point turistico dentro l’antica locomotiva

Info Point

Da oggi il nuovo Info Point turistico della Pro Loco di Fiumicino apre all’interno dell’antica locomotiva d’epoca, posizionata sui binari scoperti all’inizio di via Torre Clementina. Grazie all’impegno dei giovani volontari del Servizio Civile, la Pro Loco di Fiumicino sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni culturali, turistiche e sui servizi della città a tutti i cittadini, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

Apre a Fiumicino il nuovo Info Point turistico: sarà a disposizione dei cittadini all’interno dell’antica locomotiva

L’Info Point è stato affidato dal Comune di Fiumicino alla gestione della Pro Loco. “L’antica locomotiva quasi due anni fa fu posizionata all’inizio di via Torre Clementina, sul tratto di binario scoperto durante i lavori di rifacimento stradale“, spiega ai nostri microfoni Pino Larango, presidente dell’associazione che si occupa della promozione del territorio.

Info Point
La storica locomotiva d’epoca che ospiterà il nuovo Info Point turistico

“L’antico binario costituiva il raccordo merci dalla banchina del porto sul fiume fino alla stazione”, ci racconta Larango. “Si tratta di una struttura particolare che attira l’attenzione e la curiosità delle persone, un punto ideale per l’Info Point turistico.

Da oggi finalmente è stata completata la sistemazione tecnica della struttura, ed è operativa la convenzione con la Pro Loco. “I volontari, tutti ex del Servizio Civile, parlano inglese e conoscono alla perfezione il territorio“, sottolinea ancora Larango.

“Da oggi hanno preso servizio con un’apertura sei giorni su sette, e lavoreranno in abbinamento con la sede centrale dell’associazione. Con questo nuovo Info Point ampliamo la rete informativa della città”, conclude il presidente della Pro Loco. 

 

Leggi anche: Pro Loco, nozze d’oro con la storia di Fiumicino

Pro Loco, nozze d’oro con la storia di Fiumicino