Fregene: ancora un daino ucciso su via della Veneziana. L’animale è stato travolto da un’automobile.
Ancora un daino investito in via della Veneziana.
Purtroppo un altro daino è stato investito su via della Veneziana a Fregene. L’animale, ieri sera, intorno alle 22.00 è stato travolto da un’automobile.
Il daino era nel campo che si trova tra la via e l’Oasi di Macchiagrande. L’animale ha attraversato nel punto in cui la rete è più bassa ma proprio in quel momento sulla strada passava un’automobile. Inevitabile l’urto, con tutta probabilità l’animale è morto sul colpo.
Purtroppo non è la prima volta che succede. Sul posto è intervenuto Riccardo Di Giuseppe naturalista e zoologo che torna a lanciare l’allarme. «Quel tratto è pericoloso – denuncia – cosa si aspetta per risolvere il problema? »
Sulla questione Di Giuseppe insieme al collega Mauro Grano ha pubblicato uno studio (clicca qui) in cui viene riportato l’incremento del numero gli incidenti con le automobili a testimonianza del continuo passaggio di daini tra i due settori che, peraltro, si verifica sempre in due punti della carreggiata.
«Ancora una volta a rimetterci è stato l’animale — ha aggiunto Di Giuseppe – se al posto del veicolo ci fosse stato uno scooter poteva morire anche un essere umano. È arrivato il momento di intervenire, per la sicurezza di tutti.»
Leggi anche: Pitone nascosto in cantina. Lo aveva scambiato per un gioco in gomma
Pitone nascosto in cantina. Lo aveva scambiato per un gioco in gomma