Coronavirus, alla scuola media “Cilea” un’altra classe in quarantena

coronavirus

Aumentano gli studenti positivi al coronavirus nella scuola media statale “Francesco Cilea”, all’Infernetto. Gli alunni di una classe dell’Istituto sono stati posti oggi in isolamento fiduciario a domicilio dalla Asl Roma 3, e vanno ad aggiungersi a quelli della classe già posta in quarantena a partire da ieri (leggi qui la notizia).

Infernetto, un’altra classe in isolamento per un possibile caso di coronavirus alla scuola media “F. Cilea”

A dare notizia dell‘isolamento precauzionale a cui è stata sottoposta oggi la classe della scuola è la stessa preside dell’Istituto, in una circolare. La Asl è in attesa di conoscere l’esito del tampone effettuato a uno degli studenti: in via preventiva tutta la classe è stata posta in quarantena.

“Facendo seguito alla segnalazione in data odierna, in tarda mattinata, dell’Equipe Covid Scuola della ASL Roma3, si segnala la comunicazione di isolamento precauzionale di una classe della Scuola Secondaria di 1°grado, dell’ I.C F. Cilea”, scrive la dirigente scolastica.

“Si precisa – continua la circolare – che l’isolamento precauzionale è stato previsto in attesa di risposta di n. 1 test antigenico effettuato all’interno della classe. Inoltre, come da indicazioni dell’Equipe Covid Scuola della Asl, seguiranno indicazioni scritte dalla stessa ASL all’Istituto, che tempestivamente aggiornerà le famiglie degli studenti”.

“A breve – conclude la dirigente scolastica – seguiranno istruzioni per l’attivazione della Didattica a distanza“.

 

Leggi anche: Covd-19, in quarantena una classe della scuola media “Cilea”

Covd-19, in quarantena una classe della scuola media “Cilea”