Coronavirus, contagiato il capostaff di Zingaretti e una consigliera regionale

coronavirus

Il coronavirus colpisce anche i vertici della Regione Lazio. Albino Ruberti, il capo di gabinetto del governatore Nicola Zingaretti, è risultato positivo al tampone. Al momento il capostaff risulta essere asintomatico. Come lui contagiata anche la consigliera regionale Sara Battisti, che ieri però aveva manifestato sintomi leggeri, tra cui febbre a 37,5.

Positivo al coronavirus il capostaff di Zingaretti Ruberti. Contagiata anche una consigliera regionale

Da questa mattina è chiusa la palazzina ‘A’ della Regione Lazio: in corso la sanificazione di tutto l’edificio. Tutte le persone entrate in contatto con il capo gabinetto di Zingaretti ora dovranno effettuare il tampone, compresi gli assessori regionali: il rischio è che l’intera Giunta finisca in quarantena.

“Sono risultato positivo al tampone rapido, ma asintomatico. Mi sono subito messo in isolamento e ora aspetto l’esito degli altri accertamenti”, ha dichiarato Ruberti. Ad aprile scorso, durante il periodo del lockdown, il capostaff era stato beccato dalla Polizia Locale mentre partecipava a un barbecue nella sua terrazza con decine di invitati.

coronavirus
Albino Ruberti, capostaff del presidente della Regione Lazio

Contagiata dal coronavirus anche la consigliera regionale del Lazio Sara Battisti. Ad annunciarlo è stata lei stessa, con un post sul suo profilo Facebook. “Nella serata di ieri, dato che non mi sentivo molto bene, ho misurato la febbre e avevo 37.5″, spiega Battisti. “Dopo aver chiamato immediatamente il mio medico di famiglia mi sono recata al drive per fare il tampone”.

Purtroppo il Covid-19 ha colpito anche me, sono in isolamento domiciliare e oltre un po’ di febbre, sto bene. Nonostante abbia adottato tutte le misure di sicurezza e attivato da tempo l’app Immuni, ho contratto il virus”, sottolinea la consigliera del Pd. “Per questo – aggiunge – bisogna continuare a rispettare tutte le regole e le normative per combattere questo nostro nemico invisibile”.

 

Leggi anche: Covid-19, esplosione di nuovi contagi nel Lazio: oggi 579 nuovi casi, 201 a Roma

Covid-19, esplosione di nuovi contagi nel Lazio: oggi 579 nuovi casi, 201 a Roma