Covid-19, bollettino del Lazio: oggi 395 nuovi casi, 8 i decessi

covid-19

Covid-19, continua a salire la curva dei contagi nel Lazio. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Finora l’attività di tracciamento e l’assistenza ospedaliera stanno consentendo di tenere l’epidemia sotto controllo: abbiamo uno dei più bassi tassi di letalità a livello nazionale. Ma ora non bisogna abbassare l’attenzione: fondamentale rispettare le regole del distanziamento”.

Bollettino Covid-19 del 12 ottobre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Su circa 14 mila tamponi, un vero record per la domenica – spiega l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 395 casi. Otto i decessi, di cui 5 sono recuperi di notifiche, e 107 i guariti.

covid-19

E’ in corso una riorganizzazione della rete ospedaliera per rispondere all’andamento della curva epidemiologica.

Finora l’attività di tracciamento e l’assistenza ospedaliera stanno consentendo di mantenere l’epidemia sotto controllo, con uno dei più bassi tassi di letalità a livello nazionale. Ma ora non bisogna abbassare l’attenzione: fondamentale rispettare le regole del distanziamento.

Nella Asl Roma 1 sono 72 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore. Si tratta di trenta casi con link familiare. Si registrano tre decessi, di persone rispettivamente di 64, 81 e 88 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 65 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di ventidue casi con link familiare o contatto di un caso già noto, e tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 21 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore. Si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati e due i casi di rientro dalla Francia.

Nella Asl Roma 4 sono 23 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore: si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e tre i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 53 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di ventuno contatti di casi già noti e isolati. Si registra il decesso di una persona di 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 29 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di sedici contatti di casi già noti e isolati. Si registrano due decessi persone rispettivamente di 83 e 94 anni con patologie.

Nelle province si registrano 132 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quarantuno i contagi e di questi diciotto sono i casi con link familiare o contatto di caso già noto. Si registra un decesso. Nella Asl di Frosinone si registrano trenta contagi, ventisette contatti di casi già noti e isolati e tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Viterbo si registrano trentasei contagi: si tratta di sedici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di accesso al pronto soccorso. Tre i casi individuati al test sierologico. Nella Asl di Rieti si registrano venticinque nuovi contagi, ventiquattro contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 11 ottobre: ancora una leggera flessione dei casi

Bollettino Coronavirus 11 ottobre: ancora una leggera flessione dei casi