Covid-19, il bollettino del Lazio: oggi 264 nuovi casi, 115 nella Capitale

covid-19

Covid-19, l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Nel Lazio oggi 264 nuovi casi, cinque i decessi. Siamo assolutamente disponibili ad incontrare tutti gli Ordini professionali per centrare l’obiettivo comune di vaccinare nel Lazio 2,4 milioni di cittadini nel pieno rispetto della sicurezza. La salute dei cittadini viene prima di tutto”.

Bollettino Covid-19 del 2 ottobre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Su 12mila tamponi – spiega l’assessore – oggi nel Lazio registriamo 264 casi. Di questi 115 sono a Roma. Cinque i decessi e 55 i guariti.

covid-19

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi di covid-19 nelle ultime 24 ore: di questi uno con link dalla Sicilia, ventotto con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 2 sono 44 i contagi nelle ultime 24 ore. Tra questi venticinque sono i contatti di casi già noti e isolati, quindici individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi.

Nella Asl Roma 3 sono 20 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di un caso di rientro dall’Egitto e dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 4 sono 18 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di dodici contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 36 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di sedici casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 33 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta ventinove contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso.

Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono ventisette i casi e si tratta di un caso con link dalla Lombardia, uno dal Brasile, due dalla Spagna e due dalla Tunisia. Diciotto i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano diciassette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano otto casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono dieci i casi e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati e un caso con link dalla Sardegna”, commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.