Prosegue l’allerta meteo sul litorale romano. Da Ostia a Fiumicino c’è grande apprensione per le condizioni meteorologiche delle prossime ore.
Prosegue l’ondata di maltempo che sta interessando il mare di Roma. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per le prossime 18-24 ore. Secondo le previsioni si attendono forte vento, mareggiate e precipitazioni intense su tutto il litorale.
Come da prassi in questi casi, la Protezione Civile raccomanda massima attenzione e prudenza, specialmente lungo le coste e in prossimità di cartelloni, alberi e segnaletica varia.
Nelle scorse ore a Fiumicino è stato soprattutto il vento a creare problemi, impegnando fino a tarda notte i volontari e i vigili urbani in operazioni di messa in sicurezza di alberature e pali della luce, che in molti casi hanno invaso le carreggiate impedendo il transito.
“Nonostante l’allerta meteo arancione per la pioggia, non ci sono stati allagamenti particolari” – spiegava ieri la comandante della Polizia Locale Lucia Franchini.
Mentre si attende il bilancio della notte e quello delle prossime ore, sono stati completati alcuni importanti interventi. Tra questi:
“Le nostre pattuglie continuano a monitorare per intervenire immediatamente in caso di criticità – conclude la comandante Franchini – Ringrazio la Protezione Civile, il cui supporto è stato preziosissimo per gestire la situazione”.
Leggi anche Maccarese: allagato il sottopasso della stazione ferroviaria
https://canaledieci.it/news/fiumicino/maccarese-allagato-il-sottopasso-della-stazione-ferroviaria/