Versa ancora nel più completo abbandono l’ex Skate Park di via Baffigo, a Ostia. A distanza di diversi mesi siamo tornati sul posto. Il servizio di Francesco Ferraro
Mentre i lavori per la realizzazione del nuovo Skate Park di Ostia procedono, per dovere di cronaca, non a pieno ritmo come annunciava la sindaca Virginia Raggi a luglio, l’ex Skate Park di via Baffigo versa ancora nel più completo abbandono.
Vicariato e amministrazione non sembrano mettersi d’accordo sulla riqualificazione dell’area, che inevitabilmente è rimasta nelle stesse condizioni in cui l’abbiamo lasciata nei mesi scorsi: vegetazione incolta, rampe e scivoli arrugginiti oltre a rifiuti di ogni sorta, preda di topi e insetti.
Uno scenario che fa da cornice al degrado di quel quadrante della città e che invece potrebbe esserne un perfetto veicolo di rilancio.
La questione è stata presa a cuore dalla Lega-giovani del Decimo municipio, che sta proseguendo la sua battaglia per la riqualificazione della zona.
La consigliera della Lega Monica Picca fa sapere di aver presentato un’interrogazione in merito e di essere attualmente in attesa di avere risposte. Intanto la Lega-giovani ha annunciato per i prossimi giorni una nuova raccolta firme.
Leggi anche: Acilia, asfaltati i tombini per le acque piovane: rischio allagamenti