Coronavirus, la situazione nel Lazio: oggi 148 nuovi casi, 98 sono a Roma

covid-19

Coronavirus, contagi in calo nel Lazio. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Oggi registriamo 148 nuovi positivi: di questi 98 sono a Roma. Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi. Nella Asl Roma 2 è in corso il monitoraggio e l’indagine epidemiologica su alcuni luoghi di aggregazione della comunità peruviana”.

Bollettino Coronavirus 11 settembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Su quasi 12 mila tamponi – spiega l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 148 casi di questi 98 sono a Roma e un decesso. Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi. Nella Asl Roma 2 è in corso il monitoraggio e l’indagine epidemiologica su alcuni luoghi di aggregazione della comunità peruviana.

coronavirus

Nella Asl Roma 1 sono 34 i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi ventisei sono casi di rientro, ventidue con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dalla Spagna e uno dall’Abruzzo.

Nella Asl Roma 2 sono 59 i casi nelle ultime 24 ore. Di questi 43 sono rientri: cinque con link dalla Sardegna, trenta sono contatti della comunità peruviana, quattro dalla Romania, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno dall’Ucraina. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania.

Nella Asl Roma 4 sono 9 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di cinque casi con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 13 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dal Veneto e uno dalle Marche. Nove sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di cinque rientri, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall’Emilia-Romagna. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 12 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quattro i casi e di questi due sono rientri, uno dalla Puglia e uno dalla Lombardia. Uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di tre rientri, due con link dalla Sardegna e uno dall’Albania. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso.

Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di due rientri, uno dall’Albania e uno da Malta. Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio: oggi 163 nuovi casi, 120 sono nella Capitale

Coronavirus nel Lazio: oggi 163 nuovi casi, 120 sono nella Capitale