Traffico da bollino rosso, rallentamenti e code per il controesodo

Roma, traffico rallentato in più zone causa incidenti: questi i tratti interessati
Foto di repertorio

Fine settimana da bollino rosso per il traffico intenso da rientro: è iniziato il controesodo dalle località di vacanza verso le grandi città. Code e rallentamenti provocano disagi sull’autostrada A24, nel tratto tra Tivoli e Roma centro, in direzione della Capitale. Traffico intenso anche sull’Aurelia, nel tratto che precede lo svincolo per il raccordo anulare, sempre in direzione Roma, e sulla Roma-Napoli. Ma lunghe file si registrano in tutta la Penisola, per l’alta affluenza di automobilisti di rientro dalle vacanze.

E’ iniziato il controesodo dalle vacanze, traffico e code sulle autostrade

Fine settimana di traffico intenso: confermate le previsioni da bollino rosso per questo weekend caratterizzato dai primi importanti flussi di controesodo verso le città del centro-nord, e dalle ultime partenze per le località di villeggiatura.

Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 23 agosto, si sono verificati forti rallentamenti dovuti all’intensificazione dei flussi per i rientri dalle vacanze.

traffico

Si registrano code verso la Capitale lungo l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo, nel tratto tra Tivoli e la barriera Roma Est e in quello urbano tra il Raccordo e l’uscita per la tangenziale Est.

Forti rallentamenti e traffico molto intenso anche sull’autostrada A1 Roma-Napoli, nel tratto tra Frosinone e il Grande Raccordo Anulare della Capitale.

Al fine di agevolare gli spostamenti, il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore fino alle ore 22.00 di questa sera.

Per il prossimo fine settimana è previsto bollino rosso durante le intere giornate di sabato e domenica, interessate dagli ultimi rientri di controesodo. Il transito dei mezzi pesanti sarà vietato sabato 29 dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 30 agosto dalle 7:00 alle 22:00.

Leggi anche: Coronavirus, il ministro Speranza: “Non ci sarà un nuovo lockdown”

Coronavirus, il ministro Speranza: “Non ci sarà un nuovo lockdown”