Ferragosto affollato sul litorale romano, dove fin dalle prime ore della mattina nelle spiagge libere e in diversi stabilimenti di Fregene, Ostia, Fiumicino e Maccarese si è registrato il tutto esaurito. Il caldo africano ha spinto molti cittadini romani a riversarsi sugli arenili. Cancellate invece tutte le manifestazioni pubbliche, come concerti, sagre, mercatini e fuochi d’artificio, in considerazione dell’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni.
Ferragosto in spiaggia per molti romani: affollate fin dalla mattina le spiagge libere del litorale, da Fregene a Ostia, ma anche diversi stabilimenti. Complice il caldo record, il mare è stata la meta preferita dalla maggioranza dei residenti della Capitale: deserto invece il centro di Roma.
Vietato invece l’accesso al mare e alle spiagge dalle 21 e 30 in poi, per evitare che i giovani si ritrovino per i tradizionali falò di Ferragosto sull’arenile. Abolite tutte le sagre, le feste e i fuochi d’artificio.
Quest’anno niente bancarelle serali sul lungomare ostiense, come anche su quello del Comune di Fiumicino: i contagi in risalita hanno obbligato alla scelta più prudente le amministrazioni cittadine.
Per la festività la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo ha lanciato l’appello: “Non abbassiamo la guardia e continuiamo a mantenere una condotta responsabile”.
“Il rischio che ci possa essere una risalita importante dei contagi è alto, per questo invito tutti al senso di responsabilità e a rispettare le misure di sicurezza, a tutela della propria salute e di quella degli altri”, conclude Di Pillo.
Leggi anche: Coronavirus, lo sfogo dell’infermiere: “Dite che non c’è covid, tanto nella tuta a 30° ci stiamo noi”