Carcasse di animali morti sulle strade dell’entroterra: ad Acilia e Dragona l’odore di putrefazione sta appestando l’aria.
Un gatto morto abbandonato sul marciapiede da oltre una settimana: è la situazione assurda che stanno subendo i residenti di Via dei Monti San Paolo, ad Acilia.
Qualcuno ha provveduto a ricoprire di foglie l’animale, ma l’odore di putrefazione è ormai insopportabile.
“Ho inviato segnalazioni a tutti per denunciare la presenza delle carcasse di animali – fa presente un cittadino – dai Carabinieri alla Polizia, dal Comune al Decimo Municipio e infine all’Ama: tutti hanno risposto che non era di loro competenza. Ogni giorno provvedo a ricordare la presenza della carcassa, ma nessuno si fa vedere”.
Se possibile, l’aria risulta ancora più irrespirabile tra Via Felice Da Montecchio e Via Callisto Caravario, a Dragona: da circa quindici giorni proviene un odore disgustoso da un campo abbandonato, dove è presente anche un piccolo insediamento abusivo; mentre la carcassa di un riccio si trova proprio sul bordo strada.
Anche in questo caso, i residenti hanno allertato le forze dell’ordine, il Comune e la Asl veterinaria, ma nessuno è ancora intervenuto per effettuare un sopralluogo; nonostante i chiari risvolti di carattere igienico-sanitario.
Leggi anche Truffatore a Ostia: ecco il suo identikit e dove si aggira