Bollettino Coronavirus 3 agosto: 15 nuovi casi nel Lazio, 9 legati a rientri dall’estero

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 15 nuovi casi e un decesso. Voglio rivolgere un invito a chi rientra dai Paesi ad alta incidenza come la Romania, la Bulgaria e la Moldavia a recarsi al drive-in del Forlanini per i test. Cluster a Fregene per una festa in spiaggia, chiuso lo stabilimento ‘Levante’, è in corso il contact tracing”.

Bollettino Coronavirus 3 agosto

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 15 casi di coronavirus e un decesso. Di questi 9 sono casi di importazione: tre casi dalla Romania, due casi dalla Repubblica Domenicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno da India e uno dal Bangladesh.

Oggi abbiamo due rientri in bus dalla Romania e uno dall’Ucraina. Voglio rivolgere un invito a chi rientra dai Paesi ad alta incidenza come la Romania la Bulgaria e la Moldavia a recarsi al drive-in del Forlanini per i test. Chiediamo la collaborazione delle Comunità interessate e il rispetto della quarantena.

E’ stato chiuso lo stabilimento ‘Levante’ a Fregene per una positività, è in corso il contact tracing. Cluster a causa di una festa in spiaggia avvenuta sabato 25 luglio.

Prosegue inoltre l’indagine epidemiologica a Sabaudia e finora i primi test sono tutti negativi.

Nella Asl Roma 1 sono 4 i casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Tra questi un uomo e una donna di nazionalità rumena, la donna è rientrata con un bus dal Paese di origine e ora sono entrambi ricoverati allo Spallanzani. Attivate le procedure del contact tracing internazionale.

Due casi riguardano una donna di nazionalità indiana e una donna di nazionalità Iraniana entrambe con link a casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e di questi un uomo di nazionalità del Bangladesh testato al drive-in e due casi con link a casi già noti e isolati. Nessuna nuova positività dal centro estivo.

Nella Asl Roma 3 un caso nelle ultime 24 ore, si tratta di una donna di nazionalità rumena rientrata con un bus dal Paese di origine, avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono tre i casi nelle ultime 24 ore e tra questi una donna di rientro dall’Ucraina con i bus: è in corso il contact tracing internazionale. Un caso di una donna con un link ad un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24 ore: si tratta di un uomo di Anzio con link ad un caso già noto e isolato, in corso l’indagine epidemiologica.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano la Asl di Latina: si tratta di un uomo e una donna di rientro dalla Repubblica Dominicana con scalo a Madrid, in corso l’attività del contact tracing internazionale.

La Asl di Frosinone è Covid Free”, dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 2 agosto: 17 nuovi casi nel Lazio

Bollettino Coronavirus 2 agosto: 17 nuovi casi nel Lazio