“Goletta Verde” ha dato voti alti alla qualità del mare di Cerveteri. Il sindaco è soddisfatto, ma non si risparmia qualche polemica nei confronti dei cosiddetti “Leoni da tastiera”.
Pochi giorni fa “Goletta Verde” ha pubblicato i risultati delle analisi sulla qualità dell’acqua e per la prima volta il mare di Cerveteri ha ottenuto voti altissimi.
“Su undici prelievi in tutta la provincia di Roma, sei sono apparsi “fortemente inquinati”, uno “inquinato” e soltanto quattro, tra cui Marina di Cerveteri, hanno superato brillantemente l’esame – ha commentato il sindaco Alessio Pascucci – “Goletta verde” esegue le analisi nei tratti più critici, come in prossimità delle foci dei fossi.
Negli anni passati, molto spesso, i dati relativi alla nostra città non sono stati favorevoli, anche se l’Arpa, continuava a confermare la buona qualità del mare.
Nonostante questo, immancabilmente, i politicanti da bar e i leoni da tastiera hanno sempre cavalcato gli esiti, facendoci una pessima pubblicità e causando un danno incalcolabile all’economia turistica.
Chissà se i detrattori seriali oggi avranno il coraggio di farci i complimenti e parlare bene della nostra costa. Non ci credo. Ma sono contento di condividere con gli abitanti questo bellissimo risultato” – ha concluso Pascucci.
Ti può interessare anche Legambiente Lazio: si è conclusa la 34esima edizione di Goletta Verde