Bollettino Coronavirus 24 luglio: 18 casi nel Lazio, 13 sono di importazione dall’estero

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 18 nuovi contagi e un decesso. Di questi tredici sono casi di importazione: nove di nazionalità del Bangladesh. Il Valore RT nel Lazio è di 1,04, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida”.

Bollettino Coronavirus 24 luglio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 18 nuovi contagi e un decesso. Di questi tredici sono casi di importazione: nove positivi sono di nazionalità del Bangladesh, e rappresentano una coda dell’ultimo volo proveniente da Dacca. Due sono dell’India e due della Turchia.

Una coppia domiciliata in Lombardia e di rientro a Formia (LT) per una visita familiare è stata individuata al test sierologico e successivo tampone.

Il Valore RT nel Lazio è di 1,04 e la classificazione del rischio passa da moderata a bassa, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida. Bisogna mantenere alta l’attenzione.

Nella Asl Roma 1 dei tre nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione, un uomo già posto in isolamento e un uomo positivo ora trasferito allo Spallanzani avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono nove i nuovi casi e riguardano persone di nazionalità del Bangladesh sono persone già note e sono la coda dell’ultimo volo speciale da Dacca.

Infine per quanto riguarda le province sono sei i nuovi casi nelle ultime 24 ore, e di questi quattro nella Asl di Latina: si tratta di due persone di nazionalità Indiana con link a cluster familiare già noto e isolato.

Due casi di una coppia residente in Lombardia e di rientro per una visita familiare a Formia individuata al test sierologico e successivo tampone.

Nella Asl di Rieti due nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano due uomini di nazionalità Turca: avviata l’indagine epidemiologica, i contatti stretti non sono collaborativi e per questo la Asl di Rieti ha chiesto l’ausilio a Forze dell’ordine”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 23 luglio: 26 casi nel Lazio, 12 sono di importazione dall’estero

Bollettino Coronavirus 23 luglio: 26 casi nel Lazio, 12 sono di importazione dall’estero