Bollettino Coronavirus 21 luglio: 6 casi nel Lazio, parte la campagna “Non diventare complice del covid”

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo sei nuovi casi positivi, di questi tre sono di importazione dall’estero. Sta partendo una campagna informativa dal titolo ‘Non diventare complice del COVID: usa la mascherina, igienizza le mani e mantieni le distanze”.

Bollettino Coronavirus 21 luglio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo un dato di 6 nuovi contagi e due decessi. Di questi la metà sono casi di importazione: uno di nazionalità del Bangladesh, uno della Romania e uno della Moldavia.

Sta partendo una campagna informativa per invitare tutti al rispetto delle regole, dal titolo ‘Non diventare complice del COVID: usa la mascherina, igienizza le mani e mantieni le distanze’.

coronavirus

Nella Asl Roma 2 un nuovo caso nelle ultime 24 ore. Si tratta di una persona di nazionalità del Bangladesh, la cui positività è emersa dall’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamata al drive-in. Si registra il decesso per covid-19 di un uomo di 85 anni al Policlinico Umberto I.

Nella Asl Roma 3 un decesso nelle ultime 24 ore: si tratta di una donna di 89 anni al San Camillo.

Nella Asl Roma 6 sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore, uno riguarda una donna moldava di rientro dal Paese di origine e un secondo caso riguarda una persona di rientro dalla Romania. Avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Infine per quanto riguarda le province non si registrano nuovi casi e zero decessi” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 20 luglio: 14 casi nel Lazio, 11 sono di importazione dall’estero

Bollettino Coronavirus 20 luglio: 14 casi nel Lazio, 11 sono di importazione dall’estero