Coronavirus a Ostia, il cuoco dello stabilimento ricoverato allo Spallanzani con la febbre

coronavirus

Chiuso per coronavirus lo stabilimento La Vela a Ostia: il cuoco del ristorante è risultato positivo al covid-19. Il lavoratore, rende noto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, è ora ricoverato allo Spallanzani con la febbre. L’Unità di Crisi ha effettuato i tamponi a tutti i dipendenti della struttura: l’esito arriverà nelle prossime 48 ore. “Il lavoratore ha dichiarato di aver avuto la febbre fin dal giorno 14 luglio e dolori muscolari già dal 12 di luglio”, sottolinea D’Amato.

Coronavirus a Ostia, il cuoco ricoverato allo Spallanzani con la febbre

Il cuoco del ristorante dello stabilimento La Vela di Ostia, sul lungomare Amerigo Vespucci, è attualmente ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma con la febbre.

“Da una prima relazione della Asl Roma 3, che sta svolgendo l’indagine epidemiologica, emerge che il lavoratore del Bangladesh dello stabilimento ha dichiarato di aver avuto la febbre fin dal giorno 14 luglio, e dolori muscolari già dal 12 di luglio. Ha lavorato presso la struttura fino al 16 luglio“, afferma l’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato.

coronavirus

Considero grave questa circostanza”, continua, “e chiediamo la massima responsabilità. Con la febbre e con sintomi si deve rimanere a casa e contattare un medico. Non è possibile che si vada in giro o al lavoro”.

“Comprendo le esigenze lavorative e quelle di proseguire nelle proprie attività, ma il rischio è troppo elevato per la collettività”, conclude D’Amato.

Tutti i dipendenti dello stabilimento sono ora in quarantena, dopo aver effettuato il tampone. L’Unità di crisi del Lazio ha disposto la chiusura immediata della struttura.

Leggi anche: Coronavirus a Ostia: positivo il cuoco dello stabilimento La Vela. Tutti i dipendenti in quarantena

Coronavirus a Ostia: positivo il cuoco dello stabilimento La Vela. Tutti i dipendenti in quarantena