La Regione Lazio dà il via libera alla realizzazione a una serie di interventi nella zona artigianale e semi-industriale di Cerveteri. Tra gli interventi previsti la realizzazione di un parco commerciale e una serie di opere accessorie.
La Regione Lazio ha approvato la delibera relativa al “programma integrato di intervento” della zona artigianale e semi-industriale in località Pian del Candeliere, a Cerveteri. Tre gli interventi previsti: la realizzazione di un parco commerciale con una serie di opere accessorie; un miglioramento del traffico grazie all’ampliamento di via Fontana Morella, con annessa pista ciclopedonale; e la creazione di una nuova rete viaria che aumenterà i collegamenti con Cerenova.
«È un’opera che la città aspetta da più di 50 anni – ha commentato il sindaco, Alessio Pascucci – avrà un’enorme ricaduta per infrastrutture, urbanizzazione e occupazione, con una stima prevista di duemila nuovi posti, tra indotto diretto e indiretto. Questo progetto è sempre stato una priorità per la nostra amministrazione. Nel 2012, abbiamo trovato una situazione ingarbugliata. per come stavano le cose, la zona artigianale non avrebbe mai visto la luce. Abbiamo annullato il procedimento e siamo ripartiti da zero. Dopo un lungo lavoro che, ci tengo a sottolineare, non è costato un solo centesimo alle casse comunali, siamo riusciti a portare avanti un iter complesso e delicato.»
Leggi anche: Cerveteri: una targa sul fondo del mare per ricordare Daniele Papa