Via Orazio Vecchi: i residenti dell’Infernetto vivono nell’ansia. La carta non viene ritirata dalla ditta incaricata e in via Orazio Vecchi sono già divampati due incendi.
Una montagna di carta e cartone tra gli esercizi commerciali di via Orazio Vecchi all’Infernetto. Ma questa volta la responsabilità non è dei cittadini incivili, la ditta incaricata non passa a ritirare l’immondizia dei negozi e questo è lo spettacolo che si presenta. Non si tratta solamente di un problema legato al degrado, ma alla mancanza di sicurezza. Poco tempo fa, infatti, è esploso un grosso incendio che ha rischiato di coinvolgere le attività limitrofe.
Sulla struttura esterna ci sono ancora i segni lasciati dal fuoco. non si tratta neanche di un episodio isolato. Alcuni mesi fa un altro incendio ha avvolto carta e cartone. Nonostante il pericolo però, il problema non è stato risolto.
Ciclicamente lo stesso problema si presenta anche in via Umberto Giordano, dove, fortunatamente proprio in questi giorni, carta e cartone sono stati rimossi e in via Torcegno.
Nel servizio di Francesca Del Mastro le interviste ai commercianti.
Potrebbe interessarti leggere anche: Ostia, Piano Mare: al via la pulizia e il monitoraggio del Litorale