Fiumicino, il sindaco preoccupato per i contagi in aumento: “Seguite tutti le misure di sicurezza”

coronavirus

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino è preoccupato: complice il caldo e l’estate l’attenzione dei cittadini al rispetto delle regole anti-contagio è calata, come dimostrano le ultime chiusure di stabilimenti e locali per assembramenti (leggi qui). Ma il virus non è sparito, e a Fiumicino i positivi sono saliti a 17. Montino lancia un appello: “E’ molto importante tenere alta la guardia, come dimostrano i fatti delle ultime settimane”, avverte. All’aeroporto Leonardo Da Vinci intanto aumentano i passeggeri, che salgono a 20mila al giorno.

Fiumicino, il sindaco Montino è preoccupato: “Rispettate le regole anti-contagio”

“La Asl RM3 ha mandato i dati aggiornati ad oggi sui contagi in città. In questo momento sono 17 le persone positive al coronavirus tra i nostri concittadini”, dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, “mentre sono quattro quelle in sorveglianza attiva”.

fiumicino

“Rivolgo, ancora una volta, a tutte e tutti l’appello a seguire le misure di sicurezza“, sottolinea Montino.

Tenete le distanze di sicurezza, senza per forza aspettare che qualcuno ve lo ricordi o ve lo faccia notare, lavate o igienizzate spesso le mani e usate la mascherina sempre nei luoghi chiusi e all’aperto quando è difficile tenere le distanze”, avverte preoccupato.

fiumicino

“E’ molto importante tenere alta la guardia, come dimostrano i fatti delle ultime settimane e i numeri di oggi“, conclude il sindaco.

Aumentano i passeggeri in aeroporto, 20mila al giorno

In netto aumento su giugno i passeggeri internazionali all’aeroporto Leonardo Da Vinci: ogni giorno arrivano nello scalo 20mila viaggiatori, con 200 voli quotidiani.

Aumentati i controlli all’interno dello scalo, in seguito all’Ordinanza del ministero della Sanità che chiude l’ingresso a 13 Paesi con alta circolazione del virus, Bangladesh e India in testa: attenzione massima su tutti gli arrivi dalle aree extra Schengen.

Leggi anche: Fiumicino, allarme bomba alla Madonnella. L’intervento degli artificieri ha escluso la presenza di esplosivi

Fiumicino, allarme bomba alla Madonnella. L’intervento degli artificieri ha escluso la presenza di esplosivi