Ostia, questa sera la grande inaugurazione del Drive-In del Cineland: proiezioni fino al 15 settembre

ostia

Apre ufficialmente questa sera, a Ostia, il più grande Drive-in d’Europa: al via l’inaugurazione della nuova “Arena Cinema Paolo Ferrari”, nell’area verde dietro il Cineland. Proprio come negli anni Sessanta e Settanta, dall’interno della propria auto si potrà godere di pellicole di primo piano e in perfetta sicurezza. Con uno schermo di 450 metri quadri il Drive In costruito da Giuseppe Ciotoli ospiterà 550 macchine e 300 persone in platea. Si parte oggi con il film di Checco Zalone, Tolo Tolo.

Ostia, apre questa sera al Cineland il Drive In più grande d’Europa

Questa sera, giovedì 9 luglio, dopo un rinvio per completare alcuni passaggi burocratici, aprirà per la prima volta i cancelli il nuovo Drive-In del Cineland, un grande schermo all’aperto per assistere alle proiezioni cinematografiche all’interno della propria auto, o in una platea di sdraio già distanziate.

OSTIA

Lo schermo gigantesco sarà visibile da ogni parte del piazzale, una grande area verde immersa nella Natura. Per ogni sera alle 21 è in programmazione una pellicola unica e diversa, e si tratterà sempre di titoli di primissimo piano.

Dopo l’esordio di stasera con Tolo Tolo di Zalone, si prosegue con un parterre di film internazionali di grande successo, come “Joker”, in programma il 13 e il 31 luglio. E poi l’ultimo lavoro di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”, previsto per la sera del 24 luglio.

“In questi mesi abbiamo lavorato per presentare ai cittadini di Ostia e del Decimo Municipio uno schermo straordinario: 30 metri per 15, con 560 posti auto“, ci racconta Giuseppe Ciotoli, titolare del Drive In.

“La programmazione di titoli è alla pari di un cinema normale, senza le limitazioni poste normalmente dalle case di distribuzione per le arene estive all’aperto”, sottolinea Ciotoli.

Ogni posto auto dista circa 7 metri l’uno dall’altro, mentre il prezzo sarà di 10 euro per un’auto con due persone con accesso gratuito per i bambini fino a 8 anni.

Ti potrebbe interessare anche: Cinema all’aperto, a Ostia completato il maxi schermo del nuovo Drive-In

Cinema all’aperto, a Ostia completato il maxi schermo del nuovo Drive-In