Coronavirus, il sindaco di Fiumicino: “Domani altri due voli dal Qatar e uno dall’India”

Loading the player...

Respinti tutti i passeggeri del Bangladesh a bordo dell’aereo proveniente dal Qatar, atterrato oggi all’aeroporto di Fiumicino. Ma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, lancia un appello al governo: domani è previsto l’arrivo di altri due voli della Qatar Airways dal Paese arabo, su cui potrebbero essere presenti lavoratori bengalesi, e un volo speciale dall’India, altro Paese ad alta circolazione del virus.

Coronavirus, l’appello del sindaco Montino al governo: “Serve una direttiva più chiara”

“Il ministro della Salute, quella dei Trasporti e quello degli Esteri sapranno certamente che domani è previsto l’arrivo di altri due voli dal Qatar e di uno speciale dall’India“, dichiara il sindaco Esterino Montino a poca distanza dalla conclusione della vicenda dei passeggeri bengalesi sul volo della Qatar Airways.

coronavirus

I ministeri, prosegue Montino, “sicuramente sapranno anche che ogni giorno, anche se siamo ben lontani dalla piena operatività dell’aeroporto, sono previsti scali aerei da Paesi che hanno curve preoccupanti di contagio“.

coronavirus

“Proprio per questo occorre una direttiva molto più chiara e più stringente per regolare efficacemente gli afflussi sul nostro Paese”, ribadisce il sindaco. “Non vorrei che la somma di tanti piccoli e medi episodi giornalieri creasse una situazione che risulterebbe grave e potenzialmente non più controllabile”.

“Un nuovo lock-down metterebbe definitivamente in ginocchio tutto il Paese – conclude Montino – ed è una cosa che non possiamo in alcun modo permetterci”.

Leggi anche: Coronavirus, allarme per un aereo dal Qatar con 135 bengalesi a bordo: deciso il respingimento immediato

Coronavirus, allarme per un aereo dal Qatar con 135 bengalesi a bordo: deciso il respingimento immediato