Sostenibilità, l’aeroporto di Fiumicino premiato dalle Nazioni Unite

sostenibilità

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente: valori su cui la direzione di Aeroporti di Roma (ADR) ha puntato in particolar modo negli ultimi mesi. Per questo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), organismo parte delle Nazioni Unite, ha scelto di premiare l’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci per l’impegno profuso su questi temi: consegnato oggi il Premio Sostenibilità ai vertici di ADR, un riconoscimento internazionale per l’attenzione alle tematiche ambientali.

Il Premio Sostenibilità delle Nazioni Unite va all’aeroporto di Fiumicino

Il Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, ha consegnato personalmente nel pomeriggio di oggi il Premio Sostenibilità delle Nazioni Unite all’amministratore delegato di ADR, Marco Troncone. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta  alla presenza della sottosegretaria ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi e del presidente dell’Enac Nicola Zaccheo.

sostenibilità

“Sono molto felice che l’Italia sia la prima destinazione dell’UNWTO dall’inizio di questa crisi globale”, ha dichiarato il Segretario Generale Pololikashvili. “L’Italia è un forte alleato dell’UNWTO e un leader mondiale del turismo, settore che genera milioni di posti di lavoro in tutto il Paese, salvaguardando e celebrando al contempo il patrimonio culturale unico dell’Italia”, ha aggiunto il Segretario.

sostenibilità

“Siamo felici che le Nazioni Unite abbiano scelto l’Italia e in particolare il Leonardo Da Vinci, il principale aeroporto del Paese, che è sempre stato operativo anche in piena emergenza, per il loro tour di rilancio del turismo“, ha rimarcato Lorenza Bonaccorsi, sottosegretaria al Turismo del Mibact. “Sono convinta che la riapertura delle frontiere internazionali rappresenti un segnale concreto per la ripartenza del settore, uno degli asset principali della nostra economia“, ha aggiunto la sottosegretaria.

sostenibilità

La sostenibilità è un valore portante e una linea guida delle nostre scelte aziendali“, ha sottolineato Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento per l’impegno di tutte le persone che lavorano in ADR”, ha concluso l’amministratore delegato.

Ti potrebbe interessare anche: Fiumicino: il Leonardo da Vinci ha ottenuto la certificazione “biosafety trust” per l’applicazione delle norme anti-contagio

Fiumicino: il Leonardo da Vinci ha ottenuto la certificazione “biosafety trust” per l’applicazione delle norme anti-contagio