Cinema all’aperto, a Ostia completato il maxi schermo del nuovo Drive-In

ostia

A Ostia si inaugura la stagione di eventi dell’Estate Romana con una grande novità: dal 4 luglio apre l’arena Drive-In più grande d’Italia. Sul nuovissimo maxi-schermo di 450 metri quadri, dislocato nell’area retrostante al Cineland, saranno proiettati ogni sera film di primo livello: turisti e abitanti del Decimo Municipio potranno godere delle pellicole dall’interno della propria auto, in piena sicurezza. Domani, giovedì 2 luglio, la conferenza stampa di inaugurazione.

Dal 4 luglio a Ostia apre il Drive-In: uno schermo da 450 metri quadri per 550 posti auto

Nonostante il Covid-19 i turisti del litorale e gli abitanti del Decimo Municipio potranno godere appieno dell’Estate Romana: dal 4 luglio nell’area retrostante al Cineland apre il Drive-In più grande d’Italia, sessantamila metri quadri per 550 posti macchina. Proprio come negli anni Sessanta e Settanta, dall’interno della propria auto si potrà godere di pellicole di primo piano e in perfetta sicurezza.

OSTIA

L’Arena è intitolata a Paolo Ferrari, primo direttore del Metro drive-in di Casal Palocco e amico personale di Giuseppe Ciotoli, proprietario del Drive-In. Un grande spazio dedicato al cinema all’aperto, pensato che garantire un’offerta culturale e artistica per chi torna dalla spiaggia e per tutti gli abitanti di Ostia e di Roma.

Domani l’inaugurazione ufficiale, con la conferenza stampa a cui interverranno – oltre al titolare del Cineland Giuseppe Ciotoli, e all’architetto Flavio Coppola che ha firmato il progetto – anche la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e l’assessore alla Cultura Silvana Denicolò.

Sul maxi-schermo da 450 metri quadri verranno proiettati ogni sera titoli diversi: si inizia il 4 luglio con “Tolo Tolo”, il film di Checco Zalone, passando poi per le ultime pellicole hollywoodiane di grande successo, come “Joker”, in programma il 13 e il 31 luglio.

E poi l’ultimo lavoro di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”, previsto per la sera del 24 luglio. Senza dimenticare “Spider-Man”, il 23 luglio, “Amici come prima” di Christian De Sica, e così via.

Sul posto sarà presente anche uno spazio Food appositamente dedicato agli utenti del Drive-In, oltre alle pizzerie e ai ristoranti all’interno della struttura del Cineland. Per chi arriverà a piedi o in bicicletta è presente una platea di sdraio da 300 posti. L’audio del film si potrà ascoltare anche attraverso il telefonino o l’autoradio.

Ti potrebbe interessare anche: Cinema all’aperto, a Ostia arriva il Drive-In: l’arena all’aperto più grande del Lazio

 

Cinema all’aperto, a Ostia arriva il Drive-In: l’arena all’aperto più grande del Lazio