Ostia, sfiorata la tragedia: bimbo recuperato in mare mentre stava annegando, salvo per miracolo

ostia

Sfiorata la tragedia a Ostia. Nel pomeriggio un bambino ha rischiato l’annegamento: si è sentito male mentre faceva il bagno davanti alla spiaggia libera una volta denominata Cayenne, sul Lungomare Paolo Toscanelli, di fronte alla ex Colonia Vittorio Emanuele II. Il bambino è stato immediatamente salvato dai bagnini che lo hanno portato a riva. Gli è stato praticato il massaggio cardiaco, e successivamente è stato soccorso con l’elicottero del 118 e trasportato all’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Ostia, bimbo rischia l’annegamento: salvato in extremis dai bagnini e dall’elicottero del 118

Non ha resistito all’acqua invitante, e si è buttato in mare per fare il bagno: per poco un bimbo non è annegato davanti agli occhi inorriditi della mamma, oggi pomeriggio a Ostia.

Il piccolo si è sentito male in mare, a pochi metri dalla riva: immediatamente i due bagnini presenti si sono tuffati e con poche bracciate sono riusciti a raggiungerlo e a riportarlo a riva.

Il bagnino della spiaggia libera e il suo collega dello stabilimento adiacente Bahia hanno praticato al piccolo il massaggio cardiaco, e successivamente la manovra di disostruzione delle vie aeree invase dall’acqua di mare.

Pochi minuti dopo è arrivato l’elicottero del 118: i medici si sono calati con le funi sulla spiaggia, e hanno potuto soccorrere il ragazzo.

Ora il bambino è ricoverato all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove è stato trasportato dall’elicottero del pronto soccorso. La mamma è ancora sotto schock per lo spavento.

 

Ti potrebbe interessare anche: Ostia: confiscate sei imprese create dal clan Fasciani per gestire uno stabilimento balneare

Ostia: confiscate sei imprese create dal clan Fasciani per gestire uno stabilimento balneare