Fiumicino, cimitero di via Portuense: terminata la messa in sicurezza delle alberature

terminata

Terminata oggi l’operazione di messa in sicurezza degli alberi all’interno del cimitero di Porto, a Fiumicino. L’assessore all’Ambiente del Comune, Roberto Cini, sottolinea l’urgenza dei lavori effettuati: “Siamo dovuti intervenire con cinque abbattimenti di piante ormai secche, la potatura di undici pini e ventitre cipressi”.

Terminata l’opera di messa in sicurezza degli alberi nel cimitero di Porto

“E’ terminata questa mattina la fase di messa in sicurezza delle alberature del Cimitero di Porto sulla via Portuense”, dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Grazie all’impegno della Dirigente Vanessa Signore, dei colleghi dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Cimiteriale – aggiunge – si è intervenuti limitando al massimo il disagio per i cittadini, con un solo giorno di chiusura del cimitero”.

terminata

L’operazione è terminata in breve tempo nonostante, sottolinea l’assessore, “siano stati effettuati ben cinque abbattimenti di piante ormai secche, la potatura di undici pini, ventitre cipressi ed il drastico ridimensionamento di una Yucca Elephantipes che aveva ormai raggiunto proporzioni antiestetiche e pericolose”.

“I lavori sono stati effettuati inizialmente dalla Ditta Mattiuzzi e portati a termine dalla nuova Ditta di pronto intervento Angeloni”, conclude Cini.

Ti potrebbe interessare anche: Fiumicino, al via i lavori di ripulitura della Darsena. Montino: “Finalmente specchio d’acqua torna pulito”

Fiumicino, al via i lavori di ripulitura della Darsena. Montino: “Finalmente specchio d’acqua torna pulito”