A Fiumicino dopo il vasto incendio che l’altro ieri ha interessato un terreno privato di circa sette ettari in località Le Vignole, le cui fiamme hanno lambito anche l’autostrada Roma-Civitavecchia (leggi qui la notizia) il Sindaco questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul terreno coinvolto.
«Grazie al pronto intervento della nostra Protezione civile, di quella di Castel di Guido e dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato domato, fortunatamente senza danni a cose o persone – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – ma si è corso davvero un grosso rischio. Ho chiesto ai miei uffici di procedere in danno nei confronti del proprietario del terreno, poiché in esso dominavano incuria e degrado, oltre all’assenza di qualsiasi manutenzione, condizioni che hanno favorito il propagare delle fiamme. La cura dei terreni da parte dei privati è fondamentale per evitare il rischio di incendi o altre situazioni di pericolo per la comunità.»
«Dalle immagini girate dal drone della Protezione civile di Fiumicino – conclude Montino – si può comprendere quanto fosse esteso e pericoloso quest’incendio.»
Leggi: Alitalia: il sindaco Montino ha incontrato i lavoratori del settore Handling