Fiumicino, al via i lavori di ripulitura della Darsena. Montino: “Finalmente specchio d’acqua torna pulito”

darsena

Al via oggi i lavori di ripulitura dello specchio d’acqua della Darsena di Fiumicino, dove si erano accumulati i rifiuti portati nel tempo dal fiume Tevere. Le operazioni di pulizia sono condotte dall’Autorità portuale, e il Comune è intervenuto per smaltire i rifiuti raccolti.”Sono lieto che l’Autorità portuale sia finalmente intervenuta per restituire un aspetto dignitoso allo specchio d’acqua che rappresenta una delle immagini più conosciute della città“, commenta il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Fiumicino, in corso i lavori di pulizia della Darsena

“Finalmente da questa mattina l’Autorità portuale sta procedendo alla pulizia dello specchio d’acqua della Darsena“, afferma il sindaco di Fiumicino Montino.

darsena

“Come prevede la convenzione – aggiunge il sindaco – il Comune è immediatamente intervenuto per smaltire i rifiuti raccolti“. “Ringrazio l’assessorato all’Ambiente e l’Ati che non hanno perso un solo minuto per fare la propria parte e portare via tutta l’immondizia che, purtroppo, il Tevere scarica sulla Darsena e sulle nostre spiagge”.

“Sono lieto che l’Autorità portuale sia finalmente intervenuta per restituire un aspetto dignitoso allo specchio d’acqua che rappresenta una delle immagini più conosciute della città“, continua Montino. “Vedere la Darsena in quelle condizioni era, sinceramente, uno spettacolo indecoroso“.

“Mi auguro che questo sia il primo di una serie di interventi costanti e regolari che l’Autorità portuale intraprenderà. Ogni volta che questo accadrà, noi saremo lì, proprio come oggi, pronti a fare la nostra parte e a occuparci dello smaltimento di quanto raccolto”, conclude Montino.

Ti potrebbe interessare anche: Alitalia: il sindaco Montino ha incontrato i lavoratori del settore Handling

Alitalia: il sindaco Montino ha incontrato i lavoratori del settore Handling