Bollettino Coronavirus 24 giugno: 6 casi nel Lazio, paziente focolaio San Raffaele ricoverata a Casal Palocco

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 6 casi positivi e un decesso. Una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo è attualmente ricoverata al COVID Center di Casal Palocco, il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi. Scoperto un secondo passeggero positivo sbarcato da un volo proveniente dal Bangladesh”.

Bollettino Coronavirus 24 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi abbiamo effettuato circa mezzo milione di test.

Abbiamo superato i 150 mila test sierologici con una circolazione del virus pari al 2,3% e da inizio campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici.

Dei nuovi casi odierni di coronavirus uno riguarda una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo e attualmente ricoverata al COVID Center di Casal Palocco. Il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi.

Un secondo caso a distanza di 48h di un positivo proveniente da Dacca (Bangladesh). L’uomo era partito dal Bangladesh e atterrato a Fiumicino con scalo a Doha. Sono state avviate tutte le procedure del contact tracing internazionale e la segnalazione del caso al Ministero della Salute per la verifica dei controlli agli imbarchi.

Per quanto riguarda l’Istituto religioso Teresianum un nuovo caso positivo al coronavirus dall’ospedale San Giovanni di Roma, con link riferibile all’istituto religioso. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 23 giugno: 8 casi e 2 decessi nel Lazio

Bollettino Coronavirus 23 giugno: 8 casi e 2 decessi nel Lazio