Via Settevene Palo è chiusa ormai da mesi. I cittadini stanno organizzando una mobilitazione per chiedere la realizzazione di una “strada scorciatoia” per unire il Litorale Nord a Bracciano.
Promotori della manifestazione sono l’associazione “Cerveteri libera” e il “Comitato di Zona Borgo San Martino” che si chiedono: «Possibile che il tempo nel nostro territorio sia fermo alla prima metà dello scorso secolo? serve una nuova strada per rilanciare l’edilizia locale e per creare centinaia di posti di lavoro.
«In questo periodo i residenti hanno fatto la loro parte con forza e fantasia: ora tocca a una politica superlatitante e incapace ad avere nuove idee per lo sviluppo. Il nostro destino – concludono le associazioni – è legato inesorabilmente al quadrante Settevene Palo: prima impedimmo con successo in sette anni di lotte la riapertura dell’ecomostro a Cupinoro, dopo è stata la volta di Pizzo del Prete e ultimamente di Tragliatella. Cerchiamo di riavvicinare il Litorale Nord con Bracciano e Anguillara».
Leggi anche: Cerveteri: la spiaggia di Torre Flavia diventa ecologica. La palude è rientrata nel progetto Bargain