Cerveteri: la spiaggia di Torre Flavia diventa ecologica. La palude è rientrata nel progetto Bargain

Loading the player...

Il responsabile della palude di Torre Flavia, Corrado Battisti, ha annunciato importanti novità per il monumento naturale che diventa spiaggia ecologica.

Torre Flavia diventa una spiaggia ecologica grazie al progetto Bargain

La spiaggia di Torre Flavia a Cerveteri diventa ecologica. Il monumento naturale, infatti, è rientrato nel progetto Bargain, promosso dall’istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e reso possibile grazie al contributo della Regione.

torre flavia

“Il piano – ha spiegato il responsabile della palude Corrado Battisti – prevede un nuovo modello di gestione della posidonia, evitandone il conferimento in discarica e, solo nei casi in cui non è possibile mantenerla in loco, ne promuove il riuso coerentemente con i principi dell’economia circolare e nel rispetto degli ecosistemi costieri.

Nella spiaggia ecologica verso Campo Di Mare, si realizzerà una convivenza equilibrata tra elementi naturali e antropici. Il successo dell’esperimento dipenderà dalla consapevolezza del valore e della fragilità degli ecosistemi costieri e dal cambiamento di percezione di questa pianta acquatica che da rifiuto dovrà diventare una risorsa economica” – ha concluso Battisti.

 

Leggi anche Carabinieri: sgominata la banda dei supermercati. 5 arrestati, tutti di etnia Sinti

Carabinieri: sgominata la banda dei supermercati. 5 arrestati, tutti di etnia Sinti