E’ nato il comitato “Santa Marinella per il Bene Comune”: l’obiettivo, 5 referendum

Loading the player...

Il neonato comitato “Santa Marinella per il Bene Comune” ha promosso cinque referendum per tutelare le risorse pubbliche del territorio.

Santa Marinella, il nuovo comitato ha come obiettivo 5 referendum a difesa del patrimonio pubblico

E’ nato il comitato “Santa Marinella per il Bene Comune”. L’obiettivo è promuovere cinque referendum in difesa del patrimonio pubblico a rischio privatizzazione.

“Le politiche degli ultimi decenni hanno finito per ridurre in ginocchio un territorio potenzialmente ricco e con ampi margini di crescita – ha affermato il comitato che prosegue – la maggioranza ha confermato la volontà di sottrarre per molti anni il possesso e la gestione dei pochi beni rimasti disponibili alla città.

comitato

In particolare, questa operazione coinvolge: lo stabilimento della passeggiata, l’ipotesi di parcheggi interrati con centro commerciale nell’area ex fungo, le strisce blu, il cimitero e la farmacia comunale.

Per la cittadinanza i benefici si ridurranno a zero. Tutto ciò e’ stato portato avanti in piena emergenza Covid-19 senza neanche l’accenno di un preventivo confronto con i residenti.

Santa Marinella è stanca di decisioni calate dall’alto – spiega il comitato che conclude – per la prima volta potremo esprimerci su scelte che interessano direttamente tutti noi. Invitiamo i cittadini a partecipare e a essere protagonisti dell’iniziativa”.

 

Leggi anche Maccarese: una residente minaccia di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca

Maccarese: una residente minaccia di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca