Infernetto, morta la signora picchiata a sangue dalla sua badante

anziana

Colpita con calci e pugni, e poi lasciata a terra per un’ora: l’anziana signora residente all’Infernetto, picchiata dalla sua badante a inizio maggio, purtroppo non ce l’ha fatta. Dopo un mese di agonia Maria Luisa Lombardi è morta in ospedale, dove era ricoverata dal giorno in cui era stata aggredita. La badante ora è in carcere con l’accusa di maltrattamento e lesioni, ma la sua posizione si aggrava.

Badante orco all’Infernetto: morta dopo un mese di agonia l’anziana signora picchiata a sangue

Maria Luisa Lombardi se n’è andata, dopo oltre un mese in cui ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma. La signora, invalida di 81 anni, era stata ricoverata al Pronto Soccorso all’inizio di maggio, in stato di incoscienza. A chiamare il 118 la sua badante, che aveva riferito di una caduta accidentale.

Ma appena giunti nella casa, nel quartiere dell’Infernetto, i soccorritori si erano subito insospettiti. Le lesioni della signora infatti non erano compatibili con una semplice caduta. E così i familiari dell’anziana hanno allertato i carabinieri della stazione di Casal Palocco.

infernetto

Dalle immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, installate nella casa, è emersa subito l’agghiacciante sequenza: nel video, analizzato dagli inquirenti, si vede distintamente la badante che colpisce ripetutamente la signora, con calci e pugni.

Maria Luisa Lombardi è stata poi lasciata a terra per oltre un’ora, prima che la sua aguzzina chiamasse l’ambulanza.

“E’ caduta da sola e ha perso i sensi”, aveva dichiarato ai carabinieri l’assistente dell’anziana, una 52enne originaria dell’est Europa. Ma la sua versione, come affermano gli investigatori della Procura di Roma, è stata smentita dalle immagini. Senza regolare permesso di soggiorno, la donna era già nota alle forze dell’ordine.

Con la morte della signora Lombardi la posizione della badante si aggrava: già detenuta presso il carcere di Rebibbia con l’accusa di maltrattamenti e lesioni contro familiari o conviventi, ora dovrà probabilmente rispondere di omicidio preterintenzionale.

Leggi qui le circostanze dell’arresto: Infernetto: arrestata una badante 52enne per maltrattamenti su un’anziana invalida

Infernetto: arrestata una badante 52enne per maltrattamenti su un’anziana invalida