Acilia: degrado Piazza Capelvenere. Sinistra Italiana presenta una diffida e un esposto

Loading the player...

Piazza Capelvenere ad Acilia è avvolta dai rifiuti”. Lo ha segnalato Sinistra Italiana che ha presentato una diffida al Municipio e un esposto all’Asl Roma 3.

Degrado Piazza Capelvenere, una diffida e un esposto presentati da Sinistra Italiana

Sinistra Italiana ha presentato una diffida al Decimo Municipio e un esposto alla Asl Roma 3 per denunciare la situazione di abbandono in cui si trova piazza capelvenere ad Acilia.

“Piazza Capelvenere ad Acilia è avvolta da rifiuti. La situazione è drammatica”.

piazza capelvenere

Lo denuncia Sinistra Italiana del Decimo Municipio che prosegue:

Esiste un progetto di riqualificazione di cui si sono perse ormai le tracce in quanto nessuno sa quando partiranno i lavori promessi. La pavimentazione è divelta per diversi metri quadrati e la fontana è ridotta a contenitore di immondizia.

piazza capelvenere

I pozzetti di derivazione sono per lo più privi di copertura e il guano rende i corridoi di accesso alla strada impraticabili. Questa piazza è importante soprattutto per le giovani generazioni – si legge ancora nella nota – perchè custodisce i valori della memoria e del vivere civile che durante la resistenza hanno contraddistinto una comunità intera pronta a mobilitarsi per respingere i nazifascisti.

piazza capelvenere

Davanti alla sordità dell’amministrazione che non ha mai risposto ai nostri solleciti, abbiamo presentato una diffida in Municipio e un esposto alla Asl Roma 3 al fine di ottenere l’igienizzazione, la bonifica e la messa in sicurezza dell’area. I residenti – conclude Sinistra Italiana – non possono abitare in un luogo cosparso di rifiuti e infestato da ratti.”

Leggi anche Infernetto: arrestato l’investitore di Mattia. E’ risultato positivo all’esame tossicologico

Infernetto: arrestato l’investitore di Mattia. E’ risultato positivo all’esame tossicologico