Infernetto, centinaia di persone alla fiaccolata per Mattia. Tantissimi i giovani presenti

fiaccolata

E’ terminata da pochi minuti la fiaccolata in ricordo di Mattia, il ragazzo di appena 14 anni investito e ucciso ieri notte da un’auto mentre era sulle strisce. La manifestazione si è svolta a via Cilea, all’Infernetto, nel luogo dove la Peugeot 108 ha spezzato la vita del giovanissimo studente del liceo “Democrito”. Un migliaio i partecipanti: molti i giovani e gli amici di Mattia.

Commozione e pianti alla fiaccolata per Mattia, il ragazzo ucciso sulle strisce

Un intero quartiere per una sera si è trasformato in comunità. L’appuntamento era a via Cilea, all’Infernetto, di fronte alla scuola “Mozart”: qui gli amici e i familiari del quattordicenne investito e ucciso ieri notte sulle strisce hanno dato vita a una fiaccolata in ricordo del ragazzo, insieme ai vicini e ai residenti della zona. Forte la commozione dei partecipanti, circa mille persone, quasi tutti molto giovani.

fiaccolata

Il ragazzo, al primo anno del liceo “Democrito”, ieri sera era a passeggio con i suoi amici per celebrare insieme la fine dell’anno scolastico. Stava attraversando sulle strisce, quando è stato investito dalla Peugeot nera, che lo ha ucciso sul colpo. Leggi qui

Il guidatore, 22enne, è stato trovato positivo all’esame tossicologico, effettuato all’ospedale Grassi per appurare un eventuale uso di stupefacenti, ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. “Era un bolide, nessuno di noi è neanche riuscito a vederlo: andava a trecento all’ora“, riferiscono indignati gli amici di Mattia.

Nel pomeriggio di oggi gli amici di Mattia hanno ridisegnato le strisce sul punto dell’incidente, all’incrocio tra via Francesco Cilea e via Bruno Maderna. E questa sera in tanti si sono ritrovati su quella stessa strada per manifestare la propria indignazione, e ricordare insieme il ragazzo.

fiaccolata