Ostia: asfalto dissestato, vegetazione incolta e rifiuti ovunque in Via dei Galeoni

Loading the player...

Asfalto dissestato, vegetazione incolta, rifiuti ovunque: Via dei Galeoni, ad Ostia, è in condizioni terrificanti.

Ostia: incuria e degrado in Via dei Galeoni

Mai il degrado ha toccato livelli così imbarazzanti: Via dei Galeoni, ad Ostia, è terra di nessuno. Eppure, la strada è frequentata ogni giorno da centinaia di persone che scendono alla stazione Lido Centro.

Una situazione di così profondo e diffuso degrado forse non si era mai vista: Via Dei Galeoni, a due passi dalla stazione Lido Centro, è in condizioni a dir poco imbarazzanti. Lo sanno bene i residenti e lo sappiamo fin troppo bene anche noi di canale dieci che qui abbiamo la nostra sede da circa vent’anni. Non è soltanto questione di inciviltà, che certamente non manca: da un po’ di tempo, purtroppo, questa è una strada a “manutenzione zero“.

via dei galeoni

Per non parlare poi del Parco Paolo Orlando. Chiusa la fallimentare esperienza con l’associazione nazionale Carabinieri, che ha riconsegnato le chiavi al Decimo Municipio dopo una manciata di giorni, l’area è tornata nel limbo. Il comitato di quartiere si è proposto ufficialmente per provvedere quantomeno all’apertura e chiusura dei cancelli almeno fino al 31 ottobre, ma l’assessorato all’ambiente non ha nemmeno risposto.

Leggi anche Ostia, Viale Vega: finalmente sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale

Ostia, Viale Vega: finalmente sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale