Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 11 casi positivi, e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24ore. Individuato un cluster di contagi presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura, ed è stata avviata l’indagine epidemiologica”.
Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
“Oggi registriamo 11 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24ore. Un cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura ed è stata avviata l’indagine epidemiologica. Al Policlinico Umberto I è stato attivato l’ambulatorio per i guariti del COVID-19, mentre all’Ospedale dei Castelli è stato dimesso l’ultimo paziente positivo. Il Numero Verde 800.118.800 è a disposizione per informazioni.
Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi.
I decessi sono stati 3, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.260 totali” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 66.600 mascherine chirurgiche, 18.000 maschere FFP2, 2.800 maschere FFP3, 10.205 camici impermeabili, 3.400 tute.
Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana: attivata indagine epidemiologica. 15 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 96 anni con pregresse patologie. 2 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. Dimesso l’ultimo paziente positivo del Nuovo Ospedale dei Castelli. 21 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – restano ricoverati 2 pazienti al centro Covid di Palidoro. Valutati ai controlli ambulatoriali 10 pazienti dimessi nei giorni precedenti ed in buone condizioni generali.
Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 3 giugno: 7 nuovi casi nel Lazio, dagli Usa cluster familiare