Arriva la stagione calda e i residenti di Dragoncello si organizzano con iniziative di volontariato per liberare il bordo strada dalle sterpaglie. Con un tam tam iniziato sui sociali, i cittadini di Dragoncello si sono incontrati e hanno iniziato a pulire alcune aree nei pressi di via Ruspoli. In particolare gli abitanti hanno ripulito alcuni terreni che corrono lungo questa centralissima arteria del quartiere.
Un lavoro che non è stato ancora completato, vista l’estensione degli spazi, ma che verrà ripreso nei prossimi giorni. I cittadini di Dragoncello temono infatti che con l’arrivo del caldo torrido le aree incolte del loro quartiere possano andare a fuoco e creare problemi alle abitazioni come già avvenuto diverse volte negli anni passati.
Una situazione che spesso ha creato disagi e preoccupato i residenti. Anche per questo i cittadini, molto attivi in varie iniziative civiche, hanno deciso di non rimanere a guardare. Si sono rimboccati le maniche e visti i tempi lunghi del Comune hanno iniziato a tamponare come possibile almeno intorno alle arterie più trafficate.
Ti potrebbe interessare leggere anche: Stazione Acilia Sud-Dragona: stop all’asta per la vendita del terreno Atac