L’assessore comunale di Fiumicino, Paolo Calicchio, ha annunciato il piano estivo dei trasporti TPL che partirà il prossimo 8 giugno e che finalmente dovrebbe garantire il collegamento tra stazioni e spiagge.
“Parte il prossimo 8 giugno il piano estivo dei trasporti con il quale, finalmente, garantiamo a tutti la possibilità di raggiungere le nostre spiagge con i mezzi pubblici” – lo dichiara l’assessore al TPL Paolo Calicchio.
“Un servizio non solo per le nostre cittadine e i nostri cittadini – aggiunge Calicchio – ma anche per chi arriva da fuori città per una giornata al mare. Tutte le stazioni, infatti, sono comodamente collegate con le spiagge in alcuni casi senza neanche dover cambiare linea”.
“Il TPL è sempre stato il nostro cruccio. – aggiunge il sindaco Esterino Montino – Per anni abbiamo lavorato per renderlo adeguato ad una città come la nostra e finalmente ce la stiamo facendo. Siamo in fase di rodaggio e nelle prossime settimane completeremo tutte le linee, incluse quelle elettriche e il servizio a chiamata”.
“Collegare le stazioni alle spiagge – conclude il sindaco – era una promessa fatta alle cittadine e ai cittadini di Fiumicino e che, come molte altre, abbiamo mantenuto“.
“Presenteremo il piano estivo durante la prossima seduta di commissione TPL – aggiunge la presidente della Commissione Barbara Bonanni -. Con questo intervento diamo seguito alle proposte affrontate in commissione con l’assessore Calicchio con il quale continueremo a dialogare per valutare futuri interventi ed eventuali variazioni se dovessero risultare necessarie. Il piano estivo per le spiagge punta ad alleggerire il flusso di auto che ogni anno si riversa sulle strade che portano al mare, promuovendo una mobilità più sostenibile e invogliando i cittadini ad usare i mezzi pubblici invece della propria auto”. – ha concluso.
Di seguito il dettaglio di tutte le corse da e per le spiagge di Fiumicino.