“Sono già pronti 4 nuovi parcheggi realizzati riqualificando altrettante aree abbandonate sul lungomare della Salute”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino sui social. “In totale saranno 6 le aree parcheggio realizzate restituendo alla città zone finora degradate – spiega Montino -. Ogni parcheggio è realizzato con canaline di scolo per le acque piovane e prevedendo i posti per le persone con disabilità.
Sono predisposti per essere a pagamento, ma come già per i posti auto di via di Torre Clementina, per il momento rimangono gratuiti”. Dei due rimanenti, uno è in via di ultimazione mentre per l’altro sarà necessario un po’ di tempo in più perché includerà anche delle strutture adibite a bagni pubblici. Al momento, quindi, sul lungomare ci sono circa 80 posti auto in più e alla fine dei lavori saranno oltre 100″.
“Inoltre, come avevamo annunciato – aggiunge il sindaco -, lunedì inizieranno i lavori di riqualificazione delle ex strutture sanitarie presenti a Passoscuro, Maccarese, Fregene, Focene e Fiumicino che diventeranno servizi igienici a disposizione dei bagnanti che sceglieranno le nostre spiagge libere”.
“Sono tutti interventi volti a rendere più fruibili le coste gestite direttamente dal Comune, che rientrano nel piano per questa stagione estiva – conclude Montino – e che testimoniano l’impegno che l’amministrazione sta mettendo per permettere a tutti di accedere alle spiagge in sicurezza e agevolmente”.
Ti potrebbe interessare leggere anche: Fiumicino: riaperto il mercato di via Foce Micina