Campidoglio: prorogata la chiusura dei Centri anziani fino al 30 giugno

centri anziani

Campidoglio: riprendono attività in Co-housing e Case di Riposo, prorogata invece la chiusura dei Centri Anziani fino al 30 giugno.

Brutte notizie per i centri anziani: il Campidoglio proroga la chiusura fino al 30 giugno

Prorogata fino al 30 giugno la chiusura dei Centri Anziani di Roma, previste invece graduali riaperture nelle strutture residenziali e semiresidenziali: sono consentite le attività di piscina e palestra presso le Case di Riposo, Co-housing, Gruppi Appartamento, Centri di Pronta Accoglienza, Case Famiglia per diverse fragilità e Casa Iride, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza nessun assembramento. È quanto disposto da un’ordinanza sindacale.

centri anziani

Saranno possibili i nuovi inserimenti presso Case di Riposo, Co-housing, Gruppi Appartamento e Casa Iride dopo aver effettuato test sierologici o tamponi.

Parenti e visitatori potranno accedere alle strutture residenziali per anziani solo nei casi indicati dalla struttura, nel rispetto delle norme di distanza e con l’obbligo di mascherina e guanti.

Sono limitate le riunioni che prevedono la partecipazione di soggetti estranei solo ai casi strettamente necessari e con l’attuazione di tutte le misure di prevenzione sanitaria.

Leggi anche Ostia Antica: il centro anziani “Lo Scariolante” chiede di poter riaprire

Ostia Antica: il centro anziani “Lo Scariolante” chiede di poter riaprire